lunedì 2 novembre 2015

ILVA: in Europa ecco chi molla e chi no.


Ecco gli europarlamentari che hanno rinunciato all'ultimo momento a visitare l'ILVA di Taranto e quelli che invece non mollano ...
TARANTO - Si terrà domani, martedì 3 novembre, alle 11 davanti la Portineria A dell'Ilva di Taranto la conferenza stampa degli eurodeputati M5S Rosa D'Amato e Piernicola Pedicini. 
La conferenza è stata decisa a seguito dell'annullamento della visita allo stabilimento di una delegazione del Parlamento europeo. 

Un annullamento causato dalla defezione "last minute" di tre parlamentari: il conservatore Dohrmann (stesso gruppo politico di Raffaele Fitto) e due italiani del Pd (Paolucci e Caputo), che si sono aggiunti al liberale Mazuronis e al popolare Florenz, che avevano già rinunciato da giorni alla visita.

"Noi però non molliamo" - dice l'eurodeputata tarantina del Movimento 5 Stelle, Rosa D'Amato - Con l'altro portavoce europeo M5S, Piernicola  Pedicini, abbiamo comunque chiesto al commissario straordinario dell'Ilva, Carrubba, di poter visitare l'impianto visto che tutto era stato già programmato".

La risposta è stata negativa: Ilva aveva già archiviato la pratica 'visita Commissione UE dopo aver saputo dell'annullamento".


"Noi non rinunciamo" - continua D'Amato - L'emergenza Taranto non ammette rinunce di alcun genere. Domani mattina (martedi' 3 novembre) con Pedicini incontreremo le associazioni, i comitati e sindacati. 
Infine, terremo una conferenza stampa alle 11,30 davanti alla portineria A dello stabilimento siderurgico"

fonte:
http://www.agoramagazine.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=6121:taranto-m5s-europarlamentari-d-amato-e-pedicini-il-3-conferenza-davanti-la-portineria-dell-ilva&Itemid=650

Nessun commento:

Posta un commento