mercoledì 29 aprile 2015

Tre rapinatori romeni soffocano a morte un 91enne in casa sua


91enne soffocato a morte da 3 rom per una rapina. La moglie 85enne ferita gravemente.


Terni, 28.04.2015. Il marito legato a faccia in giù sul letto della sua camera, morto forse per soffocamento; la moglie immobilizzata in cucina e ferita. Due anziani coniugi vittime di una rapina finita nel sangue. Una rapina compiuta a Terni da tre romeni poi arrestati per omicidio preterintenzionale, rapina, lesioni e sequestro di persona.
La coppia viveva nel quartiere Gabelletta all’ultimo dei tre piani di una palazzina di via Andromeda. 
Una casa trovata a soqquadro. 
Giulio Moracci, descritto dai vicini come «una bravissima persona» che aveva «lavorato una vita e se ha qualche soldo lo tiene in banca, di certo non a casa», aveva 91 anni ed era un agricoltore in pensione. 
La moglie Fioranna ne ha 85 ed è ricoverata al Santa Maria sotto choc.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i tre, arrivati da Roma a bordo di una Bmw con targa romena, hanno suonato dicendo che dovevano consegnare un telegramma. 
Appena entrati hanno bloccato l’anziana: l’hanno legata mani e piedi con un nastro adesivo con cui le hanno anche sigillato la bocca e l’hanno immobilizzata a una sedia della cucina. 
Poi sono entrati in camera da letto e hanno legato Moracci, che in quel momento stava riposando, in posizione supina, cosa che potrebbe essergli stata fatale, facendolo morire soffocato.
A quel punto i tre hanno razziato quanto più possibile in casa, ma all’uscita si sono imbattuti in una pattuglia di carabinieri che stava tenendo d’occhio l’auto di grossa cilindrata con targa straniera. 
I militari li hanno fermati pensando di aver bloccato una banda di ladri, ma controllando la palazzina hanno sentito dei lamenti
Hanno sfondato la porta dell’appartamento e dentro hanno trovato l’anziano morto e la moglie legata. Così hanno arrestato i tre, tutti con una lunga lista di precedenti penali.


fonte:
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_aprile_28/rapina-casa-muore-91enne-moglie-sotto-choc-tre-arresti-ecc76bf8-edcc-11e4-91ba-05b8e1143468.shtml

Nessun commento:

Posta un commento