martedì 16 giugno 2015

Continua il terrore sui treni: aggredita una capotreno da 4 rom senza biglietto

Continua il terrore sui treni: aggredita una capotreno da 4 rom senza biglietto.
Ecco dove e quando è accaduto ...
Continua a correre la paura sui binari dei treni
Dopo la recente aggressione per mano di una banda di latinos ai danni di un capotreno e un macchinista di Trenord a Villapizzone, si conta ancora un’aggressione.
Questa volta siamo a bordo del treno che collega Gallarate a Varese
Sei donne di origine rom, intorno alle 7:30 di ieri mattina, sono state avvicinate da un giovane capotreno donna.
Il capotreno si è limitato a fare il suo lavoro chiedendo al gruppetto di mostrare il biglietto, così come del resto ha fatto con tutti gli altri passeggeri. 
In risposta è stata aggredita con violenza da quattro delle sei donne. 
"Sono diventate delle furie", ha commentato a caldo la donna. Contro di lei insulti violenti. Le quattro pendolari improvvisamente si sono trasformate rivolgendole insulti e parole pesanti. Gridavano come pazze, spintonavano la capotreno, cercando di sopraffarla.
Perché, ovviamente, il biglietto non ce l’avevano e con un’arroganza violenta e strafottente l’hanno aggredita per non dover scendere dal convoglio. 
Una situazione, uno scenario, che sta degenerando e che innesca paura e terrore soprattutto nei dipendenti delle Ferrovie dello Stato e nei pendolari, vittime anche loro. La discussione molto accesa ha fatto scattare la chiamata alla polizia di Stato.
La questura ha reagito in forze e quando il convoglio ha raggiunto la stazione varesina delle ferrovie dello Stato le sei rom hanno trovato ad attenderle due pattuglie della squadra volanti e gli agenti della polizia ferroviaria
Le sei donne non hanno avuto modo di fuggire: sono state tutte identificate. Individuate le quattro protagoniste dell’aggressione è scattata in automatico la denuncia per aggressione e minaccia a pubblico ufficiale. 
Tre di loro sono state denunciate anche perché già colpite da foglio di via da Varese. 
Erano infatti già state beccate in azione durante un furto.
di Sonia Bedeschi
fonte:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/furia-dei-rom-contro-capotreno-donna-1141193.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=La%2Bfuria%2Bdei%2Brom%2Bcontro%2Bil%2Bcapotreno%2Bdonna%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna

Nessun commento:

Posta un commento